skip to Main Content

CHI SONO

Le mamme mi chiamano Tata Pia, e sono una Sleep Coach certificata dal 2002. In questi 21 anni ho aiutato più di 5.000 famiglie in Italia e in Europa a riposare serenamente, studiando a fondo caso per caso le necessità di ciascun bambino.

Conseguire la certificazione di Consulente ed Esperta del Sonno è stato solo l’inizio: ho studiato i maggiori professionisti dell’infanzia al mondo, come la saggista ed infermiera puericultrice Tracy Hogg, e mi sono ispirata a loro ed ai migliaia di bambini con cui ho lavorato per elaborare il mio metodo, personalizzabile e modulabile, in base alle necessità di ciascuno.

Ogni giorno da vent’anni, insegno alle mamme ed ai papà a strutturare una routine equilibrata per il proprio bambino, in funzione della sua età e delle sue esigenze, e accompagno i genitori negli anni più difficili della crescita del bambino. Il mio metodo per far addormentare il bambino da solo e a lungo tiene conto delle necessità di ciascuna famiglia ed è proprio per questo che riesce ad applicarsi perfettamente a centinaia di famiglie ogni anno.

Oltre una Consulente del sonno però, sono una mamma.
Circa tre anni fa, Enea è entrato nella mia vita e in quella della mia famiglia, come una benedizione. Enea mi ha insegnato moltissimo, perché grazie a lui ho capito cosa significasse essere una mamma, nel bene e nel male: da un lato la gioia, l’amore, la crescita, dall’altra i pregiudizi, gli stereotipi, i commenti, i giudizi.

Grazie a lui e alle mamme che ogni giorno sono al mio fianco, ho capito quanto sia importante il mio lavoro. Aiutare le mamme è diventata la mia missione ancora più di prima. Con il mio metodo per far addormentare il bambino da solo e a lungo ho spento le insicurezze di molte mamme, ho spento il loro immotivato senso di colpa e ho donato alle famiglie riposo e serenità. Mamme non sentitevi mai sbagliate: c’è una soluzione ad ogni cosa. Al sonno che manca, la soluzione è Tata Pia!

Segui il mio lavoro ed i miei contenuti sul mondo dell’infanzia sui miei canali social! Pubblico anche le video testimonianze delle mamme soddisfatte che hanno finalmente risolto il problema di insonnia dei bambini!